Close

MARAMEO LEGGO E CREO - letture ed attività per famiglie 0-6 anni


Sabato 29 settembre 2018 tantissimi bimbi accompagnati dalle loro famiglie hanno partecipato alla presentazione del progetto Marameo Leggo e Crero e hanno potuto così immergersi nella magia delle letture animate da Romina Panero!

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno trascorso il pomeriggio con noi e a quanti si sono già prenotati per i primi incontri che si terranno a partire dall'8 ottobre ogni lunedì e giovedì dalle ore 17 alle ore 18.30.

i bimbi e le loro famiglie davanti alla sede del Marameo 

I bimbi intenti ad ascoltare la lettura animata da Romina Panero


Oasi Giovani e Biblioteca Civica di Savigliano presentano un nuovo spazio di letture e attività aperto a tutti i bambini saviglianesi e non, fra gli 0 e i 6 anni, accompagnati da un adulto di riferimento.

Sabato 29 settembre 2018 alle ore 16.30, presso il babyparking Marameo in corso Vittorio Veneto 50, a Savigliano, verrà inaugurato questo nuovo progetto che partirà da ottobre fino a maggio 2019 e che vuole essere uno spazio dedicato ai bimbi e alle loro famiglie per condividere dei momenti insieme, immersi nella lettura e nella creatività.
Gli incontri si terranno ogni lunedì e giovedì a partire dall’8 ottobre, dalle ore 17 alle ore 18.30.
Ad accogliere e guidare i bambini e gli adulti che li accompagnano, fra storie e attività ispirate ai libri, ci saranno Romina Panero, esperta in promozione della lettura, e le educatrici dei servizi all’infanzia di Oasi Giovani, che proporranno un modo semplice di stare con i propri bambini, coltivando la relazione adulto bambino attraverso lo strumento libro, in linea con i principi del progetto nazionale Nati per Leggere
Grazie alla collaborazione con la Biblioteca Civica i libri letti potranno essere presi in prestito e restituiti in seguito in biblioteca o al babyparking 
La collaborazione con la biblioteca garantisce l’accesso ad una grande quantità di libri di qualità e favorisce l’abitudine ad usufruire di un servizio territoriale fondamentale quali sono le biblioteche e più in generale l’accesso alla cultura.
Per organizzare un servizio migliore si richiede la prenotazione inviando un messaggio Whatsapp al n. 3926065758 con nome e cognome del bambino e la data dell’incontro a cui si vuole partecipare. Sarà cura del servizio confermare o rinviare la prenotazione.
La partecipazione prevede un contributo di due euro ad incontro.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare il n. 3926065758