Close

Tre giorni indimenticabili a Crissolo!


Proseguono a pieno ritmo le attività dell’Estate Ragazzi organizzata da Oasi Giovani e promossa dal Comune di Savigliano, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano e Banca CRS.

Queste settimane, che hanno coinvolto più di 150 ragazzi di età compresa fra i 6 e i 14 anni, sono trascorse fra laboratori, visite in biblioteca e al museo, attività sportive, incontri con gli esperti e numerose gite (mare, parco acquatico Le Cupole, museo della magia di Cherasco, castello della Manta).

Dal 27 al 29 giugno per il gruppo delle medie c’è stata la gita alla casa alpina di San Giovanni a  CRISSOLO; tre giorni indimenticabili tra laboratori, passeggiata al Pian della Regina, giochi notturni, scherzi, risate e il suggestivo falò sotto il cielo stellato, che ha reso unico il soggiorno in montagna.

Il filo conduttore di questa bella esperienza è stata la condivisione, al motto di “Se vuoi andare veloce, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, corri insieme!” si sono scoperti i  punti di forza di ciascuno e si è imparato ad apprezzare i pregi l’uno dell’altro. 

Un grazie particolare – sottolinea la responsabile del gruppo medie - a don Marco per averci ospitato e  ai super volontari  Guido Olocco e Miri, la bravissima cuoca! Ed inoltre a Romano ed Adriana Bodino  per averci supportato durante la camminata. Abbiamo accolto con piacere la visita, il venerdì, del nostro Presidente Gianfranco Saglione con la nuora e le nipoti e dell’amico Matteo Migliore; insieme abbiamo trascorso una bella giornata, ricca di attività e di giochi. Un grazie soprattutto ai ragazzi per l’entusiasmo con cui hanno partecipato e reso questi tre giorni speciali anche per noi operatori!

 Ma le attività proseguiranno anche nel mese di agosto: le settimane dal 23 luglio al 3 agosto (dal 6 al 10 agosto se si raggiunge un numero minimo di 15 iscritti) gestite direttamente da Oasi Giovani, così come dal 27 agosto al 7 di settembre, in cui aspettando l’inizio della scuola, continuerà il divertimento.

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere presso la segreteria di Oasi Giovani, in corso Roma 117 o al n. 0172712584; per la settimana dal 6 al 10 agosto le iscrizioni devono pervenire entro il 20 luglio.