Close

I ragazzi del Centro Educativo hanno festeggiato la fine dell'anno scolastico


Due momenti importanti hanno salutato la fine di questo anno scolastico per i Ragazzi del Centro Educativo.

Un anno ricco di pomeriggi passati fra libri, compiti e lezioni da imparare, ma non solo… tante sono state le attività, i laboratori e le iniziative che li hanno tenuti impegnati e a cui hanno partecipato con entusiasmo e dedizione.
Mercoledì 29 maggio 2019 con il consueto e ormai consolidato appuntamento dello spettacolo di fine anno i nostri piccoli e grandi artisti hanno esibito le competenze raggiunte grazie ai laboratori di canto, recitazione e ballo attraverso ai quali hanno rappresentato con la musica e la parola cosa vuol dire per loro vivere in questa società multietnica, dove alcune volte la differenza invece di essere vista come una risorsa diventa un pericolo o una paura.
Sono poi stati premiati i vincitori fra i ragazzi del Centro che hanno partecipato al contest “Che cos’è l’integrazione?” proposto dal Consiglio dei Ragazzi di Oasi Giovani nei mesi scorsi.
La sfida consisteva nel rappresentare il significato del concetto di integrazione attraverso diverse forme d’arte: poesia, racconto, video o disegno.
Con l’estrazione a premi finale, il cui ricavato servirà per l’acquisto di materiale ludico e per l’attivazione dei laboratori per i ragazzi che frequentano il Centro Educativo Postscolastico, si è conclusa la serata.
Invece giovedì 31 maggio il Consiglio di Amministrazione di Oasi Giovani e il Consiglio dei Ragazzi del Centro Educativo postscolastico, si sono ritagliati un momento di condivisione e di scambio di esperienze dopo questo anno di attività.
Durante una gustosa merenda hanno parlato delle proposte e dei progetti che si sono presentati quest’anno e che verranno attivati nei prossimi mesi!