Close

ESTATE RAGAZZI 2020!


Si sono aperte martedì 9 giugno le iscrizioni per partecipare a “Estate Ragazzi 2020” organizzata dal comune di Savigliano in convenzione con Oasi Giovani.

In quest’anno così particolare, in cui l’organizzazione delle attività sarà incentrata sul rispetto e l’osservanza delle linee guida fornite dal Governo e dalla Regione in materia di centri estivi, non si rinuncerà al divertimento, alla creatività e allo spirito di condivisione che hanno contraddistinto le estati precedenti.

Sei settimane, dal 22 giugno al 31 luglio 2020, gestite da Oasi Giovani in convenzione con il Comune  di Savigliano e grazie al contributo della Fondazione CRS e della Bancca Cassa di Risparmio di Savigliano.

Ci sarà suddivisione dei gruppi che verranno ospitati nelle seguenti sedi: Oasi Giovani in Corso Roma 117, Palazzo Longis in Via Torre de’ Cavalli 5, Scuola secondaria di 1° grado "Santorre di Santarosa" (ex "Schiaparelli") in Via degli Studi n. 1 e la Scuola dell’Infanzia "G. Gullino" in Corso De Gasperi n. 21.

Ogni settimana verrà dato spazio ai compiti, alle uscite sul territorio e una giornata intera sarà dedicata alla gita, che quest’anno, per motivi gestionali e di osservanza delle norme, verrà svolta anch’essa sul territorio (piscina, Cupole, lago Sirenetta, Sentiero Tortone…).

Anche per le iscrizioni, che si chiuderanno martedì 16 giugno per il primo modulo, ci sono delle novità, dovute al fatto di garantire spazi idonei per numero di utenti, per questo ci sarà la possibilità di iscriversi esclusivamente a moduli bisettimanali, scegliendo fra full time o part time. Sono stati individuati tre moduli (I modulo dal 22 giugno al 3 luglio, II modulo dal 6 al 17 luglio, III modulo dal 20 al 31 luglio). 

In caso di eccedenza di domande, verrà redatta una graduatoria di accesso che tenga prioritariamente conto:

- del maggior grado di impegno in attività di lavoro da parte dei genitori del bambino ed adolescente;

- della condizione di disabilità del bambino o adolescente;

- della documentata condizione di fragilità del nucleo di provenienza del bambino o adolescente    segnalata dal Consorzio Monviso Solidale;

- del maggior numero di settimane richieste di iscrizione al servizio.

I programmi, le tariffe e i moduli di iscrizione saranno consultabili anche sul sito del Comune  www.comune.savigliano.cn.it 

Le iscrizioni potranno essere consegnate presso:

- Ufficio Scuola e Solidarietà Sociale (piano terreno del Palazzo Comunale di Corso Roma n. 36) solo su prenotazione da effettuare telefonicamente ai seguenti recapiti: 0172.710280 - 0172.710279 - 0172.710272 - 0172.710271 - 0172.710260;

- Oasi Giovani Onlus in Corso Roma n. 117 – 0172.712584 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30)

Oppure online ai seguenti indirizzi:   info@comune.savigliano.cn.it    o      estateragazzisavigliano@gmail.com