Close

Torna per le Feste natalizie la “Borsa di studio Oasi”


 Le feste natalizie, si sa, rappresentano il periodo delle buone azioni. Ed anche per questo natale ormai alle porte la onlus Oasi Giovani offre la possibilità di farne una, concretamente. Torna infatti la “Borsa di studio Oasi”, progetto che permette di sostenere la frequenza di bambini e ragazzi al Centro educativo post-scolastico “Cesare e Clelia Roggiapane” di corso Roma. Una realtà che ogni giorno offre a tanti giovani un supporto nello svolgimento dei compiti, oltre a regalare loro occasioni di svago, socializzazione e crescita personale.


Attraverso una donazione, ovviamente libera, si permette a tutti gli utenti del Centro educativo un accesso a prezzi calmierati, oltre ad una riduzione della retta per chi è in condizioni di difficoltà economiche. 

La donazione, detraibile fiscalmente, può essere effettuata con bonifico bancario (Causale: Erogazione liberale Borsa di studio Oasi - Codice IBAN IT85 B06305 46851 000010111 122). Oppure in contanti o carta di credito/debito presso la segreteria di Oasi Giovani in corso Roma 117 a Savigliano.


Afferma il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione: «Invitiamo tutti i saviglianesi, e non solo, a sostenere anche quest’anno il progetto “Borsa di studio”. Seppur i conti non siano in attivo, il Centro educativo post-scolastico svolge quotidianamente un importante ruolo sociale ed educativo per tanti giovani. Un lavoro prezioso per la comunità saviglianese che rientra pienamente nelle finalità del nostro ente».


In aggiunta al progetto “Borsa di studio” quest'anno Oasi Giovani lancia l'iniziativa “Panettone solidale”, vendita di panettoni il cui ricavato servirà a sostenere le attività dell'ente benefico. Due i dolci disponibili: uno artigianale, da 500 gr., prodotto dai ragazzi del Cnos Fap di Savigliano, e l'altro di produzione industriale, da 750 gr. 

Da mercoledì 1 dicembre si possono acquistare presso i locali di “Oasi del cucito”, in via Garibaldi 47. Mercoledì 8 dicembre sarà poi presente uno stand di vendita al mercatino delle pulci saviglianese.


Aggiunge ancora Saglione: «Il nostro laboratorio di sartoria “Oasi del cucito” propone per le Feste anche una borsa di tela realizzata dalle sarte. Può contenere il panettone solidale o altri prodotti artigianali, come olio o miele, presenti in laboratorio. Inoltre, ricordiamo che nella segreteria di corso Roma è sempre disponibile il libro “Il Pantheon dei benefattori di Oasi Giovani – Per una cultura del dono”. Anche quest'ultima proposta, di carattere più culturale, può diventare una strenna natalizia».


Gli spunti per un natale... buono, insomma, non mancano.