Close

“DifferentDance”: la serata discoteca di Oasi Giovani nel segno dell'integrazione


 Una serata discoteca all'insegna dell'integrazione, pensata per far ballare insieme ragazzi normodotati e diversamente abili. È la “DifferentDance”, iniziativa realizzata nell'ambito del progetto Oceano di Oasi Giovani, che si svolgerà venerdì 3 dicembre, dalle 21, nel salone “Diana Ferrero” di palazzo Longis (via Torre de Cavalli 5, Savigliano).

In un clima di festa ed allegria, i ragazzi delle associazioni del territorio che si occupano di disabilità balleranno insieme ai loro coetanei, sperimentando empatia e condivisione. L'ingresso è gratuito.


Ma la danza avrà spazio anche prima, dalle 18 alle 19 – sempre venerdì 3 dicembre e sempre a palazzo Longis – con una “lezione integrata di HipHop”. Un'occasione per chiunque voglia muovere i primi passi in quest'ambito del ballo con l'insegnante Autistic Red Fryk Hey«persona autistica» molto seguita sui social.

L'ingresso è gratuito, i posti limitati. Per informazioni e prenotazioni: 333. 2742858.

Spiega il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione: «La danza è un linguaggio universale. Oltre ad aiutare i giovani ad esprimere i propri talenti e la propria personalità, rappresenta un ottimo strumento per abbattere le barriere. Siamo fieri che il progetto Oceano, pensato proprio per i ragazzi e gli adolescenti, si ponga anche queste finalità».