Close

Pomeriggio al cinema per i ragazzi di Oasi Giovani


 Quale modo migliore per “ricaricare le pile” durante le vacanze natalizie se non godendosi la visione di un bel film? I ragazzi del Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani lo scorso 30 dicembre sono andati a vedere la pellicola “Sing 2 – Sempre più forte” alla multisala Cinemà di via Torino a Savigliano, ospiti del sig. Sorba.

Un novantina di studenti di medie ed elementari ha così passato un pomeriggio all'insegna della spensieratezza, apprezzando la nuova commedia musicale d'animazione. «I ragazzi si sono molto divertiti – dicono dal Centro educativo –. L'ingresso è stato per loro totalmente gratuito, offerto da Sorba, che ha aperto il cinema appositamente per noi e che ringraziamo calorosamente».

Il Centro di corso Roma durante le vacanze natalizie non ha chiuso i battenti, continuando ad offrire i propri servizi. E da lunedì ha ripreso le attività in modo ordinario, a base di assistenza nei compiti, momenti di gioco e servizio mensa. 

Spiega il presidente di Oasi Giovani Gianfranco Saglione: «Pur nell'inevitabile incertezza del periodo, dettata dal riaccendersi della pandemia, le attività del Centro educativo post-scolastico vanno avanti. Compresi i momenti di basket con la società “Gators” e gli appuntamenti con l'arte circense di Giuseppe Porcu». 

«I servizi – aggiunge il presidente – saranno condotti in presenza, nel massimo rispetto delle misure di sicurezza, e se dovessero arrivare direttive dall'Asl in base all'evolversi della situazione sanitaria li rimoduleremo».