Close

Il 5x1000 ad Oasi Giovani: un’opportunità per bambini, ragazzi e famiglie


 Andrea ed Anna ogni mattina vanno al lavoro sereni, sapendo che il loro piccolo Leonardo è impegnato a giocare con altri bimbi e a svolgere attività con le educatrici del baby parking. Ahmed ha invece migliorato il suo italiano al Centro Educativo post-scolastico di corso Roma, grazie a cui stanno prendendo un'altra piega anche i suoi voti a scuola. Ai laboratori del progetto “Oceano”, Giulia ha incontrato alcuni coetanei interessati come lei alle tematiche dell'ambiente e del consumo critico: trascorrono tempo insieme e ne discutono attivamente. Nonna Ida, poi, si diverte tanto ad insegnare a ragazzi che potrebbero essere suoi nipoti l'arte della pasta fatta in casa: la fa sentire giovane ed ancora utile al prossimo.

 

I nomi sono tutti di fantasia, ma le storie sono reali. Le storie di tanti bimbi, ragazzi, famiglie e persone che tutti i giorni toccano con mano quello che Oasi Giovani fa per la collettività. Servizi utili al territorio che – come recita un modo di dire – se non ci fossero... bisognerebbe inventare. Basti pensare, tanto per fare un esempio, ai posti che Oasi Giovani mette a disposizione nei suoi servizi all'infanzia, sempre totalmente occupati.

 

Per contribuire a realizzare le tante attività benefiche, la onlus invita i saviglianesi, e non solo, a destinare il 5 per 1000 ad Oasi Giovani. Basta firmare nel riquadro a sostegno degli Enti del Terzo Settore ed inserire il codice fiscale 02595610045.


«Ringraziamo fin da ora chi sceglierà il nostro ente per il suo 5 per mille e chi diffonderà questa possibilità tra amici e parenti – spiega la vicepresidente di Oasi Giovani Margherita Testa –. Si tratta di una possibilità gratuita che per noi crea tante opportunità. Opportunità, come accade ormai da secoli, a beneficio di bambini, ragazzi e famiglie».


Per chi volesse maggiori informazioni: 334. 8101643 o risorse@oasigiovani.it