Close

LAVORI IN CORSO


“LAVORI IN CORSO… invento la mia vita”
…stare insieme per sperimentarsi in laboratori tematici con tecnici specializzati ed educatori!

LE ATTIVITÀ SONO RIVOLTE A RAGAZZI DAI 16 ANNI IN SU CON LIEVE DISABILITÀ


 

I ragazzi impeganti nella preparazione di un delizioso apericena!

 

 


 

Precisione, metodo e creatività per dare vita a nuovi oggetti!

 


 

A partire da martedì 21 novembre 2017 nei locali al piano terra del Centro “La Rosa Blu” in via Mussa 16 a Savigliano.

Dall’esperienza degli operatori del Centro la Rosa Blu e di Oasi Giovani, realtà diverse ma legate da un desiderio commune, il miglioramento della qualità della vita dei ragazzi e delle famiglie incontrate in questi anni nasce “LAVORI IN CORSO... invento la mia vita”.

Un progetto che propone un nuovo modo per stare insieme e per sperimentarsi in laboratori tematici condotti da tecnici specializzati ed educatori.

Le attività sono rivolte a ragazzi dai 16 anni in su, con disabilità medio lieve, che abitualmente non frequentano già una struttura e vivono presso la propria famiglia di origine.

L’obiettivo è quello di offrire uno spazio in ci si possa ritrovare al di fuori del contesto familiare e scolastico, gestito e curato da professionisti  e in cui i ragazzi possano sperimetare percorsi di integrazione sociale e di utilizzo di reti formali ed informali collocate sul territorio con la possibilità di sperimentare esperienze lavorative al termine del percorso.

Le attività avranno inizio martedì 21 novembre, quando  nel pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 19.30 ci sarà un laboratorio di cucina, mentre mercoledì 22 si terrà dale ore 15 alle ore 18 quello di fisiodanza e si proseguirà venerdì 24 dalle 15 alle 18 con l’attività di falegnameria.

Le proposte formative saranno condotte da professionisti e avranno sede presso I locali al piano terra del centro la Rosa Blu in via Mussa 16 a Savigliano.

L’accesso ai laboratori prevede un contributo minimo a carico delle famiglie interessate e avviene secondo modalità flessibili ed individualizzate. 

Per ulteriori informazioni e per prenotare un colloquio conoscitivo è possibile chiamare la segreteria del centro allo 0172.726209 (interno 1) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00