Close

Estate Ragazzi


ESTATE RAGAZZI 2021 

Prosegue a gonfie vele l’Estate Ragazzi organizzata da Oasi Giovani in convenzione con il comune di Savigliano e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano.

Queste settimane, che hanno coinvolto più di 200 ragazzi di età compresa fra i 6 e i 14 anni, sono trascorse realizzando laboratori ispirati al tema di quest’anno, cioè la celebrazione del sommo poeta Dante a 700 anni dalla sua morte, ma non sono mancate attività sportive, gli immancabili compiti e belle gite sia sul territorio (al lago la Sirenetta praticando attività come yoga e tiro con l’arco, alla piscina del Green Village, alla piscina comunale e alla tenuta Canelli), sia fuori Savigliano (Vernante, parco acquatico Le Cupole, parco fluviale Gesso e Stura a Cuneo e centro ippico a Lagnasco).

Le attività che proseguiranno in convenzione con il Comune fino al 23 luglio non si fermano e continueranno anche nel mese di agosto: le settimane dal 26 luglio al 6 agosto gestite direttamente da Oasi Giovani, così come dal 23 agosto al 10 settembre, in cui aspettando l’inizio della scuola, continuerà il divertimento.

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere presso la segreteria di Oasi Giovani, in corso Roma 117 o al n. 0172712584.

 

 


Sarà “un’estate divina” quella che Oasi Giovani ha organizzato in convenzione con il comune di Savigliano per sei settimane ( dal 14 giugno al 23 luglio 2021) e che attraverso giochi, laboratori, attività ricreative e tanto divertimento vuole omaggiare la figura del “sommo poeta” Dante in quest’anno in cui si celebrano i 700 anni dalla sua morte.

Le attività sono iniziate lunedì 14 giugno 2021, per i gruppi elementari e medie che verranno ospitati nelle sedi OASI GIOVANI di corso Roma 117 e di palazzo Longis in via torre de’ Cavalli 5.

Anche quest’anno saranno tante le iniziative che verranno svolte nel rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid: ogni settimana verrà dato spazio ai compiti, alle uscite sul territorio a laboratori ricreativi e sportivi e una giornata intera sarà dedicata alla gita (Vernante, parco acquatico le Cupole, centro ippico di Lagnasco e tante altre mete in fase di definizione...)

Ma l’esperienza estiva non si concluderà con le sei settimane, ma si proseguirà poi fino a settembre: le settimane dal 26 luglio al 6 agosto gestite direttamente da Oasi Giovani, così come le settimane dal 23 agosto al 10 di settembre, in cui aspettando l’inizio della scuola, si continuerà con giochi laboratori, gite e divertimento.

 

Le iscrizioni  si sono aperte lunedì 24 maggio con una novità, si effettuano direttamente nella sede Oasi Giovani in corso Roma 117 o inviando il modulo (scaricabile da questa pagina e compilato) alla mail estateragazzisavigliano@gmail.com; si potrà scegliere fra diverse modalità di frequenza ( settimanale usufruendo delle fasce ISEE per le settimane in convenzione con il Comune, solo compiti o frequenza di due giorni a settimana, pagando  retta piena) e fra full time e part time.


ESTATE RAGAZZI 2020!

Si sono aperte martedì 9 giugno le iscrizioni per partecipare a “Estate Ragazzi 2020” organizzata dal comune di Savigliano in convenzione con Oasi Giovani.

In quest’anno così particolare, in cui l’organizzazione delle attività sarà incentrata sul rispetto e l’osservanza delle linee guida fornite dal Governo e dalla Regione in materia di centri estivi, non si rinuncerà al divertimento, alla creatività e allo spirito di condivisione che hanno contraddistinto le estati precedenti.

Si parte lunedì 22 giugno con una suddivisione dei gruppi che verranno ospitati nelle seguenti sedi: Oasi Giovani in Corso Roma 117, Palazzo Longis in Via Torre de’ Cavalli 5, Scuola secondaria di 1° grado "Santorre di Santarosa" (ex "Schiaparelli") in Via degli Studi n. 1 e la Scuola dell’Infanzia "G. Gullino" in Corso De Gasperi n. 21.

Ogni settimana verrà dato spazio ai compiti, alle uscite sul territorio e una giornata intera sarà dedicata alla gita, che quest’anno, per motivi gestionali e di osservanza delle norme, verrà svolta anch’essa sul territorio (piscina, Cupole, lago Sirenetta, Sentiero Tortone…).

Anche per le iscrizioni, che si chiuderanno martedì 16 giugno per il primo modulo, ci sono delle novità, dovute al fatto di garantire spazi idonei per numero di utenti, per questo ci sarà la possibilità di iscriversi esclusivamente a moduli bisettimanali, scegliendo fra full time o part time. Sono stati individuati tre moduli (I modulo dal 22 giugno al 3 luglio, II modulo dal 6 al 17 luglio, III modulo dal 20 al 31 luglio). 

In caso di eccedenza di domande, verrà redatta una graduatoria di accesso che tenga prioritariamente conto:

- del maggior grado di impegno in attività di lavoro da parte dei genitori del bambino ed adolescente;

- della condizione di disabilità del bambino o adolescente;

- della documentata condizione di fragilità del nucleo di provenienza del bambino o adolescente    segnalata dal Consorzio Monviso Solidale;

- del maggior numero di settimane richieste di iscrizione al servizio.

I programmi, le tariffe e i moduli di iscrizione saranno consultabili anche sul sito del Comune  www.comune.savigliano.cn.it 

Le iscrizioni potranno essere consegnate presso:

- Ufficio Scuola e Solidarietà Sociale (piano terreno del Palazzo Comunale di Corso Roma n. 36) solo su prenotazione da effettuare telefonicamente ai seguenti recapiti: 0172.710280 - 0172.710279 - 0172.710272 - 0172.710271 - 0172.710260;

- Oasi Giovani Onlus in Corso Roma n. 117 – 0172.712584 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30)

 Oppure online ai seguenti indirizzi:   info@comune.savigliano.cn.it    o      estateragazzisavigliano@gmail.com

 


 

ESTATE RAGAZZI 2020!

Si sono aperte martedì 9 giugno le iscrizioni per partecipare a “Estate Ragazzi 2020” organizzata dal comune di Savigliano in ...

Dettaglio

ESTATE RAGAZZI MARAMIGNOLO…ANCHE PER I PICCOLI IL VIAGGIO CONTINUA!

Un viaggio lungo un’estate, iniziato il 1 luglio, che ha coinvolto anche il gruppo dei piccoli partecipanti (di età compresa fra i 3 e i ...

Dettaglio

Il Mondo in un'Estate.... una grande festa!!

Il tempo tutt'altro che estivo non ha scoraggiato i numerosi partecipanti che lunedì 15 luglio hanno preso parte alla grande festa per la chius ...

Dettaglio

Estate Ragazzi 2019…gite, giochi, laboratori e tre favolosi giorni a Crissolo!!

Prosegue a pieno ritmo il viaggio intorno al mondo per i numerosi partecipanti all’Estate Ragazzi 2019, organizzata da Oasi Giovani e promossa d ...

Dettaglio

L’Estate Ragazzi di Oasi Giovani ospite alla tenuta Canelli: natura, divertimento ed ottimo cibo!

Due bellissime giornate all’insegna del divertimento e delle attività all’aria aperta per i ragazzi che partecipano all’Estat ...

Dettaglio

ESTATE RAGAZZI 2018 - ELEMENTARI

ESTATE RAGAZZI 2018 - ELEMENTARI ...

Dettaglio

ESTATE RAGAZZI 2018 - MEDIE

ESTATE RAGAZZI 2018 - MEDIE ...

Dettaglio