Close

DONA IL TUO 5X1000 AD OASI GIOVANI

Andrea ed Anna ogni mattina vanno al lavoro sereni, sapendo che il loro piccolo Leonardo è impegnato a giocare con altri bimbi e a svolgere attività con le educatrici del baby parking. Ahmed ha invece migliorato il suo italiano al Centro Educativo post-scolastico di corso Roma, grazie a cui stanno prendendo un'altra piega anche i suoi voti a scuola. Ai laboratori del progetto “Oceano”, Giulia ha incontrato alcuni coetanei interessati come lei alle tematiche dell'ambiente e del consumo critico: trascorrono tempo insieme e ne discutono attivamente. Nonna Ida, poi, si diverte tanto ad insegnare a ragazzi che potrebbero essere suoi nipoti l'arte della pasta fatta in casa: la fa sentire giovane ed ancora utile al prossimo.


I nomi sono tutti di fantasia, ma le storie sono reali. Le storie di tanti bimbi, ragazzi, famiglie e persone che tutti i giorni toccano con mano quello che Oasi Giovani fa per la collettività. Servizi utili al territorio che – come recita un modo di dire – se non ci fossero... bisognerebbe inventare. Basti pensare, tanto per fare un esempio, ai posti che Oasi Giovani mette a disposizione nei suoi servizi all'infanzia, sempre totalmente occupati.


Per contribuire a realizzare le tante attività benefiche, la onlus invita i saviglianesi, e non solo, a destinare il 5 per 1000 ad Oasi Giovani. Basta firmare nel riquadro a sostegno degli Enti del Terzo Settore ed inserire il codice fiscale 02595610045.


«Ringraziamo fin da ora chi sceglierà il nostro ente per il suo 5 per mille e chi diffonderà questa possibilità tra amici e parenti – spiega la vicepresidente di Oasi Giovani Margherita Testa –. Si tratta di una possibilità gratuita che per noi crea tante opportunità. Opportunità, come accade ormai da secoli, a beneficio di bambini, ragazzi e famiglie».


Per chi volesse maggiori informazioni: 334. 8101643 o risorse@oasigiovani.it


 

BORSA DI STUDIO

 

Il Centro Educativo Postscolastico Cesare e Clelia Roggiapane di Oasi Giovani è per bambini e ragazzi un luogo di incontrosocializzazione e confronto con adulti di riferimento e coetanei.

È una piccola comunità, in cui riconoscersi e su cui fare affidamento e crescere insieme.

 

Ogni anno la frequenza di circa 170 bambini e ragazzi alle attività del Centro Educativo è possibile grazie ai prezzi calmierati per tutti e alle riduzioni rette per le famiglie in difficoltà economica.

 

Scegliamo di mantenere l’accesso al Centro Educativo a prezzi accessibili per tutti perché crediamo nell’importanza per le famiglie di poter contare su un luogo sicuro e con personale qualificato che si prenda cura dei loro figli.

 
Grazie ai nostri donatori che condividono i nostri valori e credono nell’importanza dell’operato di Oasi Giovani, possiamo continuare ad accogliere quotidianamente i bambini e ragazzi che hanno bisogno disupporto didattico, relazionale o semplicemente di un posto sicuro, protetto ed arricchente.

 

Con una donazione, anche piccola, potrai essere parte attiva del nostro progetto e contribuire a garantire a bambini e ragazzi la frequenza presso il nostro Centro Educativo. 

 

Unisciti a noi, più siamo, maggiore sarà il numero di bambini e ragazzi che potremo continuare ad accogliere.


Puoi contribuire con:
- una 
donazione mensile di €30 con la quale sosterrai la frequenza di un/a ragazzo/a per tre mesi
- una 
donazione libera di qualsiasi entità

Tramite:

  •  bonifico bancario intestato a Oasi Giovani onlus

Causale: Erogazione liberale “Borsa di studio Oasi”
Codice IBAN IT85 B06305 46851 000010111 122

  • Contanti o carta presso la segreteria di Oasi Giovani (lunedì-venerdì 8:30-12:30)
         
    Per approfondire il progetto o conoscere più da vicino il Centro Educativo non esitare a contattarci: risorse@oasigiovani.it o 334/8101643

 


 

.

 


 

SOSTIENI OASI GIOVANI ONLUS CON UNA DONAZIONE!
Il tuo contributo verrà destinato alle Nostre attività di formazione e al servizio delle famiglie.

Se invece vuoi effettuare una donazione contatta la segreteria per i dettagli o dona con Paypal, è facile e sicuro.

(tutte le carte di credito sono accettate)



SOSTIENI OASI GIOVANI ONLUS CON UNA DONAZIONE!

Puoi effettuare anche un bonifico bancario intestato a Oasi Giovani ONLUS Savigliano
Codice IBAN IT85B0630546851000010111122

 

I VANTAGGI FISCALI DELLA DONAZIONE
Le donazioni sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, assegni circolari o bancari intestati alla Onlus recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate.

Le DETRAZIONI sono le somme che si possono sottrarre al totale delle imposte dovute.

Le DEDUZIONI sono le somme che si possono sottrarre al reddito sul quale vengono calcolate le imposte

 

PER LE PERSONE FISICHE
1. Le erogazioni liberali sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque non oltre 70.000 EUR/anno (art. 14 c.1 legge 80/05)
2. Le erogazioni liberali sono deducibili dal proprio reddito per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato . (art. 10 c.1 l. g) DPR 917/86)
3. Le erogazioni liberali possono essere detratte dall’imposta lorda per un importo pari al 26% dell’importo donato, fino a un massimo di 2.065,83 EUR (art. 15 c.1 l. i-bis DPR 917/86)

PER LE IMPRESE
1. Le erogazioni liberali sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque non oltre 70.000 EUR/anno (art. 14 c.1 legge 80/05)
2. Donazioni deducibili per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato (art. 100 c.21 l. h DPR 917/86)

 

PER FRUIRE DEI VANTAGGI FISCALI È NECESSARIO CONSERVARE
Estratto conto bancario per donazioni con bonifico o RID
Estratto conto della carta di credito per donazioni con carta di credito
Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione



Diventa Volontario

 

Oasi Giovani è impegnato da sempre in campo educativo per promuovere il benessere dei minori e delle loro famiglie.
La nostra associazione attraverso i propri servizi  opera quotidianamente per supportare nel percorso di crescita i ragazzi dagli 0 ai 18 anni non solo nel campo dell’istruzione, ma anche in quello culturale ludico e ricreativo , con particolare attenzione a tutti coloro che vivono situazioni di difficoltà o di bisogno.
Negli ultimi anni si è ulteriormente ampliata la nostra attività che comprende adesso diverse aree di intervento: l’area materno infantile con la comunità genitore-bambino e l’autonomia abitativa, l’area prima infanzia con il baby parking Marameo e i nidi Mignolo e Merlino e l’area minori con il Centro Educativo Postscolastico.
Per continuare nelle nostre opere e far crescere i nostri progetti abbiamo però bisogno anche di voi, di persone che abbiano voglia di dedicare un po’ del loro tempo a servizio degli altri
Chiunque fosse interessato può contattare la segreteria di Oasi Giovani al n. 0172712584