Close

Sostenitori


Con grande gratitudine condividiamo i dati della nostra campagna di raccolta fondi natalizia 2020 "Nessuno Resti Indietro". I donatori che generosamente hanno risposto all’appello di Oasi Giovani sosterranno i bambini e i ragazzi del Centro Educativo Postscolastico in difficoltà in seguito al lungo periodo di isolamento nel loro percorso di apprendimento e di recupero delle lacune didattiche e delle capacità relazionali.

Sono pervenute 62 donazioni (alcune collettive) destinate alle attività del Centro Educativo Postscolastico Cesare e Clelia Roggiapane di Oasi Giovani per un totale di €10567. Il Consiglio di Amministrazione e gli operatori di Oasi Giovani ringraziano di cuore tutti i donatori che hanno deciso di sostenere questa iniziativa con una donazione.
In questa annualità Il Centro Educativo accoglie 120 iscritti delle elementari ed una cinquantina delle medie. Qui i bambini e i ragazzi possono studiare insieme supportati dagli operatori e trascorrere tempo con i propri coetanei giocando e svolgendo attività educative in un luogo pensato per loro, con persone competenti e di fiducia che ascoltano i loro interessi e le loro esigenze, che li incoraggiano e che li accompagnano con affetto nella crescita.
Tutto questo è possibile anche grazie al contributo dei cittadini che ci sostengono: alcuni iscritti al Centro Educativo, infatti, beneficiano di riduzioni rette in base alla situazione economica familiare ed anche coloro che pagano la retta piena coprono solo il 50% dei costi reali del servizio. “Il contributo dei nostri donatori è fondamentale e ci auspichiamo possa consolidarsi e aumentare nel tempo. La sostenibilità del Centro Educativo Postscolastico è importante per i bambini ed i ragazzi e colma una carenza formativa ed assistenziale della nostra comunità saviglianese.” commenta Gianfranco Saglione, Presidente di Oasi Giovani onlus.
L’Associazione ringrazia anche tutti i sostenitori che nel periodo natalizio hanno donato in favore di altri servizi di Oasi Giovani.
Quanti fossero ancora interessati a sostenere l’iniziativa Nessuno resti indietro o altri progetti di Oasi Giovani possono farlo con una donazione in contanti o in carta presso la sede di Corso Roma 117 o tramite bonifico bancario intestato a: Oasi Giovani Onlus - causale: erogazione liberale - codice IBAN IT85 B06305 46851 000010111 122.
Si ricorda che le donazioni sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, assegni circolari o bancari intestati alla Onlus recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate.

Sabato 16 novembre 2019 - inaugurazione del Pantheon dei Benefattori - centro di documentazione sulla Filantropia Saviglianese

Il progetto Pantheon dei Benefattori intende promuovere una rinnovata cultura del dono tramite la valorizzazione della filantropia passata e vuole valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale di Oasi Giovani.

La Chiesa del Conservatorio delle Orfane e una cinquantina di ritratti restaurati dei benefattori, che nei secoli hanno sostenuto le opere pie poi confluite nell’ente, saranno fruibili al pubblico, a beneficio della comunità locale e dei visitatori della città, a partire dal 16 novembre 2019, data dell’inaugurazione.

Per informazioni sulle visite o per prenotazioni si può contattare la segreteria di Oasi Giovani al n. 0172712584


GRAZIE ALLA CAMPAGNA RACCOLTA FONDI NATALIZIA 2018 "STUDIAMOCI SU" SONO STATI RINNOVATI GLI ARREDI DEGLI STUDI DEL CENTRO EDUCATIVO POSTSCOLASTICO

 


DA SETTEMBRE 2017 ACQUA EVA sostiene la nostra associazione con una fornitura costante mensile di acqua e con appoggio pubblicitario ed assegnazione del 5x1000.



 



CON LE VOSTRE DONAZIONI ABBIAMO REALIZZATO:

il giardino della comunità mamma bambino

 


LA FREQUENZA DI 40 RAGAZZI al nostro Centro Educativo Postscolastico dal mese di ottobre 2016

Scarica il volantino del progetto "Borsa di Studi Oasi Giovani"



 • RESTAURO DELLA FACCIATA DEL CONSERVATORIO DELLE ORFANE e dell'attigua Chiesa