Close

Sostenitori


Campagna di natale di Oasi Giovani: raccolti oltre 10.600 euro

 

Il “grazie” dell'ente ai donatori. Quanto raccolto servirà  a sostenere il Centro educativo post-scolastico

Pur nelle difficoltà relative alla pandemia, i saviglianesi hanno risposto con generosità alla campagna natalizia di Oasi Giovani. 8.537 sono stati gli euro raccolti con la “Borsa di studio Oasi”, progetto che permette di sostenere la frequenza di bambini e ragazzi al Centro educativo post-scolastico “Cesare e Clelia Roggiapane” di corso Roma.

2.074 euro sono invece stati raccolti tramite l'iniziativa “Panettone Solidale”, vendita di panettoni il cui ricavato servirà a sostenere le attività dell'ente benefico. 

Oltre che presso la sartoria “Oasi del cucito”, i dolci sono stati venduti dagli operatori di Oasi Giovani il 19 dicembre in piazza del Popolo (data che ha sostituito l'8 dicembre, in cui il mercatino è stato annullato per maltempo).

Attraverso ciò che è stato raccolto si permette agli utenti del Centro educativo un accesso a prezzi calmierati, oltre ad una riduzione della retta per chi è in condizioni di difficoltà economiche. 

«Tutto il nostro ente vuole ringraziare di cuore i saviglianesi, e non solo, che hanno donato durante le Feste e che ci sostengono nel corso dell'anno – afferma il presidente di Oasi Gianfranco Saglione –. Pur in passivo, il nostro centro educativo post-scolastico è una realtà che ogni giorno offre a tanti giovani un supporto nello svolgimento dei compiti, oltre a regalare loro occasioni di svago, socializzazione e crescita personale».

 


Sabato 16 novembre 2019 - inaugurazione del Pantheon dei Benefattori - centro di documentazione sulla Filantropia Saviglianese

Il progetto Pantheon dei Benefattori intende promuovere una rinnovata cultura del dono tramite la valorizzazione della filantropia passata e vuole valorizzare il patrimonio storico, artistico e culturale di Oasi Giovani.

La Chiesa del Conservatorio delle Orfane e una cinquantina di ritratti restaurati dei benefattori, che nei secoli hanno sostenuto le opere pie poi confluite nell’ente, saranno fruibili al pubblico, a beneficio della comunità locale e dei visitatori della città, a partire dal 16 novembre 2019, data dell’inaugurazione.

Per informazioni sulle visite o per prenotazioni si può contattare la segreteria di Oasi Giovani al n. 0172712584


GRAZIE ALLA CAMPAGNA RACCOLTA FONDI NATALIZIA 2018 "STUDIAMOCI SU" SONO STATI RINNOVATI GLI ARREDI DEGLI STUDI DEL CENTRO EDUCATIVO POSTSCOLASTICO

 


DA SETTEMBRE 2017 ACQUA EVA sostiene la nostra associazione con una fornitura costante mensile di acqua e con appoggio pubblicitario ed assegnazione del 5x1000.



 



CON LE VOSTRE DONAZIONI ABBIAMO REALIZZATO:

il giardino della comunità mamma bambino

 


LA FREQUENZA DI 40 RAGAZZI al nostro Centro Educativo Postscolastico dal mese di ottobre 2016

Scarica il volantino del progetto "Borsa di Studi Oasi Giovani"



 • RESTAURO DELLA FACCIATA DEL CONSERVATORIO DELLE ORFANE e dell'attigua Chiesa