Close

I NUOVI LABORATORI PER L'ANNO 2018/2019!!


L’iniziativa di Oasi Giovani, cominciata nel novembre 2016 e rivolta a ragazzi di età compresa fra 14 e 18 anni, ha vinto la propria scommessa, coinvolgendo nelle passate edizioni più di 250 partecipanti, che si sono sperimentati in laboratori pensati per sviluppare i loro talenti e le loro attitudini.
Si inizia lunedì 5 novembre con la prima parte dei laboratori pensati per l’anno 2018/2019: alle ore 14 prende avvio “Siamo tutti dj…o speaker radiofonici?” per scoprire il lavoro che c’è dietro l’ascolto di una stazione radio, si prosegue martedì 6 con due laboratori che avvicineranno i ragazzi all’affascinante modo delle arti visive, alle ore 14 fotografia base, per apprendere le tecniche per un perfetto scatto e alle ore 17 Cinevisione, per  approfondire alcune tematiche vicino al mondo adolescenziale attraverso la visione di alcuni film. Mercoledì 7 verrà proposto, alle ore 16.30, il corso di Functional Training Ritmo e Fitness, per ottenere una buona forma fisica attraverso esercizi a corpo libero e attività aerobiche, si proseguirà con una new entry fra i laboratori, giovedì 8 alle ore 21.00 “Giochi da tavolo, istruzioni per l’uso”, per conoscere insieme i migliori giochi da tavolo del momento, si conclude la settimana venerdì 9, alle ore 14, con il laboratorio “Eat and Chat” per conversare in lingua inglese e “Ciak si gira” per apprendere le fasi di realizzazione di un cortometraggio.
Ma quest’anno un’importante novità accompagna l’inizio delle attività, perchè Progetto Oceano può vantare una nuova sede, tutta sua, in corso Roma 111, a Savigliano, dove verranno tenuti la maggior parte dei laboratori e che sarà aperta ogni lunedì pomeriggio a partire dal 5 novembre dalle ore 12.30 alle ore 15 anche ai ragazzi che non partecipano a Progetto Oceano.
“Questa nuova sede – sottolinea il Presidente Oasi Giovani, Gianfranco Saglione – è un passo ulteriore per realizzare quella che è la mission di Oceano, cioè permettere ai ragazzi di essere parte attiva del Progetto, accogliendoli in uno spazio ideato per loro, in cui possano confrontarsi, scambiare esperienze, proporre nuove idee o semplicemente stringere nuove amicizie, un luogo in cui si sentano protagonisti e partecipi di ciò che viene realizzato e non semplici fruitori dell’iniziativa”.
“Essere liberi di esprimersi e dare vita alla propria creatività, seguiti, accompagnati e accolti da una figura educativa di riferimento, in uno spazio accogliente ed informale – precisa Marco Benigni responsabile di Progetto Oceano – questo è l’obiettivo che vogliamo raggiungere, ampliando ulteriormente la nostra proposta”.
Per l’inaugurazione della nuova sede, venerdì 9 novembre 2018 alle ore 16, Oasi Giovani invita tutta la cittadinanza a partecipare, per condividere questo importante traguardo, che si inserisce fra le attività che l’ente rivolge alla collettività.
Per maggiori informazioni o per iscriversi ai laboratori si può contattare il n. 3755313093 o mandare una mail a marco.benigni@oasigiovani.it.
Venite a scoprire tutte le novità per mettere in moto le vostre passioni e alimentare i  vostri talenti...
 
Non perdete questa occasione, Vi aspettiamo!