Close

NUOVI LOCALI PER L'OASI DEL CUCITO


Da lunedì 2 dicembre Oasi del Cucito accoglie i propri clienti nei nuovi locali di via Garibaldi 47.

La sartoria può così contare su spazi più ampi, che sono adibiti anche per ospitare il servizio di stireria, precedentemente ubicato all’interno della comunità genitore-bambino di Oasi Giovani.

“con questi locali più ampi abbiamo la possibilità di incrementare il servizio di cucito e sartoria e rendere maggiormente fruibile quello di stireria – dice Mary Gastaldi responsabile del progetto ¬– infatti c’è la possibilità per chi ne ha necessità di portare in negozio gli indumenti già lavati e ritirarli stirati nell’arco di due giorni. Attualmente partecipano all’attività di stiro tre mamme della comunità genitore-bambino seguite e coadiuvate da due volontarie titolari di lavanderia.”

Nei nuovi spazi, più ampi, vengono però proposti anche altri servizi. 

Sono ripresi questa settimana due corsi di cucito, uno base ed uno avanzato,   ( 2 ore ogni lunedì sera per un totale di 10 incontri), che verranno riproposti in primavera.

Il 7 dicembre, invece ci sarà un pomeriggio dedicato alla creatività, con due laboratori tenuti dall’esperta Tiziana Gastaldi ( il primo dalle 14.30 alle 16.30, il secondo dalle 16.45 alle 18.45), per confezionare segnaposto, addobbi e biglietti augurali per le festività Natalizie. Il costo di ogni laboratorio è di 12 euro comprensivo di materiale. Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il n. 3533862694.