Close

LA PRIMA FESTA NELL'ORTO DEI RAGAZZI DI IO DECIDO


L'orto è passione per la natura, ma non solo, è soprattutto una sfida alle condizioni meteo, alle proprie risorse, alla propria fantasia, alla propria costanza.

Il progetto nasce per essere un incontro tra generazioni, un luogo di ritrovo, di lavoro e di festa… e così i ragazzi di IO DECIDO supportati da alcuni fantastici  volontari si sono messi al lavoro e in pochi mesi hanno raccolto, è proprio il caso di dirlo, i frutti della loro perseveranza e tenacia.

Giovedì 2 luglio hanno preparato un intero menù con i prodotti dell'orto, coltivati, raccolti e preparati dai ragazzi guidati da Giuseppe, Anna e Alexa e serviti ai numerosi ospiti presenti.

L'atmosfera era quella di una festa tra amici di sempre: spettacoli circensi, fiabe recitate dai ragazzi del gruppo di Teatro, musica, chitarre e canti.

Dopo un primo pezzo di strada percorsa volevamo ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questo progetto e chi ha festeggiato con noi: Don Paolo, Franco Rosso e la moglie Simona per i primissimi piantini, Adriana, Romano e Roberto Gili per i preziosi conigli e la costante presenza, la famiglia Tropini per i profumi dell'orto, tutti i ragazzi del gruppo "Campesinos" (che partì con 5 ragazzi e ora conta ben 30 membri), Enrica con tutta la Comunità mamma/bambino, Nicu per essere disponibile ad ogni chiamata, Chiara e tutti i ragazzi di Fuma che 'nduma Associazione Culturale e Sportiva, i nostri vicini di orto, TuttaNatura di Borio Claudio, tutti coloro che ci hanno aiutato ad allestire l'area relax donandoci tavoli, sedie e sdrai,..

Io decido non si ferma! Decide per davvero!!