Close

Come affrontare i compiti nel modo giusto? Ce lo insegnano gli scacchi!


 Come concentrare l'attenzione sui compiti? Cosa fare quando accade un errore? Sono solo alcune delle domande a cui si cercherà di dare “scacco matto” sabato 28 maggio – dalle 15 alle 18 – presso il Centro stabile di scacchi saviglianese, che da alcune settimane ha trovato casa presso i locali della onlus Oasi Giovani in corso Roma 111.

L'iniziativa fa parte di “Scacchi Metafora Educativa”, progetto selezionato dal sodalizio “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

«Nelle tre ore di confronto si presenterà il metodo migliore per affrontare i compiti con il giusto approccio, quello più utile a maturare un rapporto ottimale con lo studio, e come perfezionare le abitudini nella vita quotidiana» spiegano Silvana Tani dell’Associazione Podresca, l’ente del terzo settore che organizza l’evento, insieme al referente piemontese di “Scacchi Metafora Educativa” William Torrione.

«Si collegheranno le caratteristiche del gioco con il miglioramento nella qualità dell’educazione. Durante le tre ore di incontro proporremo brevi lezioni per apprendere nuove abilità e modalità di comunicazione con i propri figli».L'iniziativa avrà come docente Sandra Borello.

L'adesione al corso è gratuita. Per informazioni contattare il 371. 3100363 (eloisamele@gmail.com) o il 392. 8857427.