Close

Un arrivederci ai bimbi che andranno alla scuola materna


Una grande crostata con un “3” di biscotto affondato nella marmellata. La (apprezzata) torta in questione non era per celebrare un compleanno, bensì per salutare i bambini dei servizi all'infanzia di Oasi Giovani che a settembre spiccheranno il volo e andranno alla scuola materna. Nei giorni scorsi si è svolta la “festa di saluto” nei giardini di palazzo Longis, con tanti palloncini e tante piccole sedie colorate posizionate all'ombra degli alberi.

«È stata una festa meravigliosa – commentano le educatrici di Oasi Giovani –. Abbiamo salutato i bimbi dell'ultimo anno, augurando loro una buona estate con il Maramignolo e poi una buona nuova avventura alla scuola dell'infanzia!».

A proposito di infanzia, gli operatori dell'ente ricordano che anche chi frequenta i servizi all'infanzia di Oasi Giovani può beneficiare del cosiddetto “Bonus nido”. «Si tratta di un'agevolazione che lo Stato dà alle famiglie che hanno figli con meno di tre anni, sia per i nidi pubblici che privati. Ed anche chi frequenta i nostri servizi all'infanzia ne ha diritto». Le iscrizioni sono sempre aperte.