Close

È NATO L’OASI GIOCO & BASKET TEAM


È nato ufficialmente il primo gruppo sportivo dell’Oasi Giovani!

Si tratta dell’Oasi Gioco & Basket Team sorto dalla collaborazione ormai pluriennale tra la ONLUS saviglianese e l’Associazione Sportiva Dilettantistica B.C. Gators.
Il gruppo, composto da ragazzi e ragazze di 3^ Media e 1^ Superiore, che partecipano al progetto Oasi Gioco & Basket, alcuni da diversi anni, si è costituito quest’anno con la struttura di una vera e propria squadra, che svolgerà regolari allenamenti settimanali ed attività di pallacanestro, incontrando in gare amichevoli, nel corso della stagione sportiva 2018 – 19, le tante formazioni che i Gators hanno attivato sul territorio dei 10 Comuni in cui operano.
“L’idea è di mantenere l’impostazione del Progetto Oasi Gioco & Basket, ossia di divertirsi praticando uno sport attraverso il gioco, senza l’assillo di un’eccessiva competitività, ma aggiungendovi l’acquisizione di nozioni più tecniche del basket e, cosa importantissima, l’opportunità di mettersi in gioco confrontandosi sul campo con squadre giovanili di diversa età, più abituate alla pratica sportiva. Già a fine della scorsa stagione abbiamo realizzato alcune amichevoli con i nostri ragazzi e le nostre ragazze e, visto il loro andamento positivo in termini di comportamento in campo e di divertimento, abbiamo pensato di puntare più in alto, senza troppe pretese, ma con fiducia nelle loro potenzialità. I giovani hanno accolto con favore l’idea ed eccoci qua, ad affrontare questa bella avventura!” – spiegano i responsabili Gators del Progetto, Alex Villois, Stefano Drago e Massimiliano Gosio.
“Sarà importante la costanza ed il rispetto degli impegni presi, ma i ragazzi e le ragazze dell’Oasi Gioco & Basket Team sono motivati e convinti – hanno persino realizzato un logo per la loro squadra – sono affiatati tra loro e con gli allenatori e, soprattutto, hanno voglia di divertirsi praticando uno sport di cui, poco per volta, stanno acquisendo le regole e la tecnica, tutti frutti della bella collaborazione tra Oasi e Gators che, da sette anni, sta procedendo molto bene, coinvolgendo nel Progetto decine e decine di iscritti al nostro Centro Educativo Post Scolastico.” commenta la Responsabile Educativa del CEP Eliana Mondino.
I componenti dell’Oasi Gioco & Basket Team, ai quali potrebbero presto aggiungersi altri ragazzi, sono: Madalin Chelarescu, Khaoula El Aqil, Meriem El Mouki, Vincenzo Faiella, Giulio Geshteja, Giuseppe Leto, Emilie Maleton, Zakaria Meknouzi, Sonja Mukaj, Alessandra Ripoli, Matteo Sokoli, Alì Tamim e Matisse Trombino.
 
 
I componenti dell' Oasi Team in posa alla fine dell'amichevole con l'under 14 del team Geators disputata giovedì 31 gennaio 2019
 
lo scambio di saluti fra le due squadre