Close

“PRONTI, PARTENZA…VIA!” torna al Centro Educativo Postscolastico il laboratorio per facilitare l’apprendimento


Per il terzo anno consecutivo Al Centro Educativo Postscolastico di Oasi Giovani è stato attivato il laboratorio didattico “Pronti, Partenza…Via!”.
Il progetto dedicato al superamento delle difficoltà di apprendimento, mira a potenziare le abilità di scrittura, lettura e calcolo e a prevenire il disagio e gli insuccessi scolastici dei bimbi della scuola primaria, che dimostrano difficoltà scolastiche. 
Il laboratorio, che è aperto su richiesta anche a chi non frequenta Oasi Giovani, si svolge a cadenza settimanale, con attività della durata di un’ora, nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 ed è tenuto anche quest’anno dalla dott.ssa Martina Saporiti, psicologa ed esperta in difficoltà e disturbi dell’apprendimento.
I bambini partecipanti, suddivisi per fascia di età e per livello di apprendimento, sono seguiti in piccoli gruppi e possono scegliere il giorno e l’orario per loro più comodi, in base alle loro disponibilità.
L’obiettivo è quello di aumentare l’autonomia nei compiti e migliorare la propria autostima.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni si può contattare il Centro Educativo Postscolastico ai numeri 3315969044 o 0172371490.