Close

L’Estate Ragazzi di Oasi Giovani ospite alla tenuta Canelli: natura, divertimento ed ottimo cibo!


Due bellissime giornate all’insegna del divertimento e delle attività all’aria aperta per i ragazzi che partecipano all’Estate Ragazzi promossa dal Comune di Savigliano e gestita da Oasi Giovani.

Venerdì 21 giugno i ragazzi del gruppo medie e martedì 2 luglio i bimbi del gruppo elementari sono stati ospiti dei signori Margherita e Giovanni Canelli, che hanno aperto il meraviglioso parco della loro tenuta ai numerosi ospiti ed hanno offerto loro un buonissimo pranzo a base di carne alla brace, pasta al forno, fritto misto e per finire deliziosi dolci!

Nel pomeriggio del 21 giugno i ragazzi si sono cimentati in prove di abilità con un percorso preparato all’interno del parco, mentre il 2 luglio i bimbi delle elementari hanno assistito ad una esibizione di percorso cinofilo ed hanno potuto svolgere delle attività di avvicinamento e socializzazione con i cani.

Le giornate si sono concluse con un grande gioco e una bella passeggiata lungo le sponde del suggestivo lago che si estende all’interno della proprietà.

I ragazzi e gli educatori di Oasi Giovani vogliono ringraziare di cuore Margherita e Giovanni Canelli, che hanno accolto tutti i partecipanti con una cortesia ed una generosità eccezionali e li hanno fatti sentire a casa, Paolo De Conno, che ha seguito i ragazzi delle medie durante le prove di abilità, Piero Piras, educatore cinofilo A.I.C.S. dello Skipper campo cinofilo di Castagnito d’Alba, che ha svolto l’attività di educazione cinofila per i  bimbi, i sig.ri Roasio e tutte le persone che hanno partecipato all’organizzazione delle giornate e alla preparazione dei pranzi.