Close

Tante generose donazioni in favore del progetto Nessuno Resti Indietro


Con grande gratitudine condividiamo i dati della nostra campagna di raccolta fondi natalizia Nessuno resti indietro. I donatori che generosamente hanno risposto all’appello di Oasi Giovani sosterranno i bambini e i ragazzi del Centro Educativo Postscolastico in difficoltà in seguito al lungo periodo di isolamento nel loro percorso di apprendimento e di recupero delle lacune didattiche e delle capacità relazionali.

Sono pervenute 62 donazioni (alcune collettive) destinate alle attività del Centro Educativo Postscolastico Cesare e Clelia Roggiapane di Oasi Giovani per un totale di €10567. Il Consiglio di Amministrazione e gli operatori di Oasi Giovani ringraziano di cuore tutti i donatori che hanno deciso di sostenere questa iniziativa con una donazione.
In questa annualità Il Centro Educativo accoglie 120 iscritti delle elementari ed una cinquantina delle medie. Qui i bambini e i ragazzi possono studiare insieme supportati dagli operatori e trascorrere tempo con i propri coetanei giocando e svolgendo attività educative in un luogo pensato per loro, con persone competenti e di fiducia che ascoltano i loro interessi e le loro esigenze, che li incoraggiano e che li accompagnano con affetto nella crescita.
Tutto questo è possibile anche grazie al contributo dei cittadini che ci sostengono: alcuni iscritti al Centro Educativo, infatti, beneficiano di riduzioni rette in base alla situazione economica familiare ed anche coloro che pagano la retta piena coprono solo il 50% dei costi reali del servizio. “Il contributo dei nostri donatori è fondamentale e ci auspichiamo possa consolidarsi e aumentare nel tempo. La sostenibilità del Centro Educativo Postscolastico è importante per i bambini ed i ragazzi e colma una carenza formativa ed assistenziale della nostra comunità saviglianese.” commenta Gianfranco Saglione, Presidente di Oasi Giovani onlus.
L’Associazione ringrazia anche tutti i sostenitori che nel periodo natalizio hanno donato in favore di altri servizi di Oasi Giovani.
Quanti fossero ancora interessati a sostenere l’iniziativa Nessuno resti indietro o altri progetti di Oasi Giovani possono farlo con una donazione in contanti o in carta presso la sede di Corso Roma 117 o tramite bonifico bancario intestato a: Oasi Giovani Onlus - causale: erogazione liberale - codice IBAN IT85 B06305 46851 000010111 122.
Si ricorda che le donazioni sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, assegni circolari o bancari intestati alla Onlus recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate.
Per maggiori informazioni potete consultare il nostro sito nella sezione sostienici!